Integrità – Innovazione – Qualità

La Nostra Storia

La BIDIEMME Costruzioni SRL, con sede in Isernia, al Corso Risorgimento n. 345, è una società specializzata nella manutenzione di ponti e viadotti stradali e nella sostituzione di apparecchi di appoggio e giunti di dilatazione operante su tutto il territorio nazionale.

È stata fondata nel 2005 per iniziativa di Bucciero Michele, Di Bello Giuseppe e Melaragno Antonio, che ne ha assunto l’incarico di Direttore Tecnico e nel 2016 ne è diventato amministratore unico. Dal 2011 la società ha iniziato a partecipare direttamente alle gare e a realizzare lavori in proprio, passando da un team di sette persone ad uno di quattordici.

Da piccola realtà operante nel centro-sud dell’Italia nel corso degli anni ha ampliato il suo raggio di azione, acquisendo commesse per lavori di manutenzione stradale su tutto il territorio nazionale.

Il percorso di crescita è avvenuto gradatamente, con l’intento di farsi conoscere nel settore delle infrastrutture stradali, preferendo che fosse la qualità delle opere realizzate a rappresentare un valido biglietto da visita per presentarsi a committenti sempre più importati, quali ANAS S.p.A., Autostrade per l’Italia S.p.A., Provincie e Comuni.

La serietà, la competenza e la professionalità sempre dimostrate, unite alla passione ed all’impegno profusi nella realizzazione delle opere, oltre alla dimensione etica sempre privilegiata nella conduzione degli affari, hanno consentito alla società di guadagnare la fiducia delle varie stazioni appaltanti.

Integrità – Innovazione – Qualità

I Nostri Valori

La società si distingue per i valori messi in campo nella gestione degli affari e dei rapporti con tutti gli interlocutori.

  • Serietà, competenza, professionalità, trasparenza ed onestà: rappresentano i principi cardine cui è improntato il nostro modo di lavorare;

  • Rispetto delle regole: orienta il nostro modo di agire in tutti gli ambiti (sicurezza e tutela dei dipendenti sui luoghi di lavoro, salvaguardia dell’ambiente, conduzione degli affari, prevenzione della corruzione) e nelle relazioni con i diversi soggetti con cui a vario titolo ci relazioniamo (dipendenti, clienti, fornitori, appaltatori e subappaltatori);

  • Valorizzazione delle persone: contraddistingue da sempre le nostre scelte con lo scopo di sviluppare le competenze, le capacità e le potenzialità dei nostri dipendenti, favorendo la loro partecipazione a corsi di aggiornamento periodici, in modo da migliorarne ed accrescerne l’esperienza ed il patrimonio di conoscenze in tutti gli ambiti secondo i più elevati standard normativi;

  • Garantire la qualità e la durata nel tempo delle opere: aggiorniamo continuamente le tecnologie e i materiali con cui lavoriamo, rifornendoci dai produttori più qualificati, così da garantire sempre i migliori standard qualitativi.